Il sabato calcistico di Serie A si concluderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il confronto tra Milan e Fiorentina valido per la trentunesima giornata. La compagine lombarda è nona con 47 punti all’attivo (tredici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte), mentre quella toscana è ottava a quota 51 (quindici successi, sei pari e nove ko). La partita d’andata, disputata al “Franchi” lo scorso 9 ottobre e caratterizzata da ben tre rigori sbagliati (due dal Milan), vide la Fiorentina prevalere per 2-1. Decisiva, dopo che Pulisic aveva risposto al primo vantaggio viola siglato dall’ex Adli, si rivelò una rete di Gudmundsson.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. Il Milan non è riuscito a dare seguito ai successi ottenuti in rimonta a Lecce per 3-2 e in casa contro il Como per 2-1: i rossoneri hanno ceduto in trasferta contro il Napoli per 2-1. La squadra guidata da Sergio Conceicao, in settimana, ha chiuso sull’1-1 la semifinale d’andata della Coppa Italia contro l’Inter. La Fiorentina, dopo il ko subito a Napoli per 2-1, ha ottenuto due vittorie interne consecutive a spese della Juventus travolta per 3-0 e dell’Atalanta superata per 1-0.
Milan-Fiorentina: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Thiaw, Hernandez; Reijnders, Fofana; Musah, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Jimenez. Diffidati: Terracciano e Bondo. Indisponibili: Emerson Royal e Loftus Cheek.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodò, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ranieri, Fagioli e Folorunsho. Indisponibili: Bove, Gosens e Colpani.
La squadra arbitrale
Giovanni Ayroldi di Molfetta dirigerà l’incontro coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/milan_fiorentina.html