Serie A 2024-25 Milan-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 marzo 2025 alle 20:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Lo stadio “Giuseppe Meazza” sarà teatro domenica 2 marzo alle ore 20:45 dell’interessante sfida tra Milan e Lazio valida per la ventisettesima giornata di Serie A. La compagine lombarda è nona con 41 punti all’attivo (undici vittorie, otto pareggi e sette sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 47 (undici successi, sette pari e nove ko). Il confronto d’andata, disputato al “Meazza” il 29 dicembre scorso, terminò in parità sull’1-1 per effetto delle reti messe a segno da Reijnders per il Milan e da Dybala per la Roma.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Milan non è riuscito nel recupero del nono turno disputato giovedì al “Dall’Ara” a rialzare la testa dopo la bruciante sconfitta subita in trasferta contro il Torino: i rossoneri sono stati superati in rimonta dal Bologna per 2-1 in una sfida particolarmente importante in chiave europea. L’ultimo successo de squadra diretta da Sergio Conceicao è datato 15 febbraio (1-0 al “Meazza” contro il Verona).  

La Lazio ha allungato a quattro la striscia di risultati utili in campionato non andando però oltre lo 0-0 a Venezia. Per i biancocelesti, senza vittorie dal 9 febbraio quando travolsero in casa il Monza per 5-1, si è trattato del secondo pari di fila. La formazione guidata da Marco Baroni, imbattuta in A dal 26 gennaio (2-1 in casa contro la Fiorentina), ha visto martedì svanire la possibilità di accesso alle semifinali della Coppa Italia a seguito del ko patito a San Siro contro l’Inter per 2-0.

Milan-Lazio: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Gabbia, Pavlovic, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Musah. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi e Loftus-Cheek.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane, Guendouzi e Isaksen. Indisponibili: Hysaj, Dele-Bashiru e Castellanos.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà la gara assistito da Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/27/milan_lazio.html