Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” con il match tra Milan e Verona. La compagine lombarda è settima con 38 punti all’attivo (dieci vittorie, otto pareggi e cinque successi), mentre quella veneta è quindicesima a quota 23 (sette successi, due pari e quindici ko). Nell’incontro d’andata, disputato al “Bentegodi” il 20 dicembre scorso, il Milan s’impose per 1-0 in virtù di una rete realizzata da Reijnders in avvio di ripresa.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La ventiquattresima giornata ha riservato esiti opposti per le due contendenti. Il Milan ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi andando a imporsi a Empoli per 2-0. I rossoneri, imbattuti in campionato dal 18 gennaio quando cedettero all’Allianz Stadium contro la Juventus per 2-0, sono stati però sconfitti mercoledì sera a Rotterdam dal Feyenoord per 1-0 nella gara d’andata dei playoff di Champions League. Il Verona non è riuscito a dare seguito al pareggio esterno di Venezia per 1-1 e all’affermazione riportata a Monza per 1-0. La formazione guidata da Paolo Zanetti, davanti al proprio pubblico, ha rimediato una “manita” contro l’Atalanta.
Milan-Verona: le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Sottil, Reijnders, Joao Felix; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Tomori. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Emerson Royal, Florenzi e Loftus-Cheek.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Niasse, Bradaric; Suslov, Kastanos; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Ghilardi. Diffidati: Bradaric. Indisponibili: Frese, Slotsager, Harroui, Serdar e Tengstedt.
La squadra arbitrale
Francesco Fourneau di Roma 1 dirigerà l’incontro assistito da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/milan_verona.html