Monza-Cagliari è il delicato lunch match del diciannovesimo turno di Serie A in programma domenica 5 gennaio alle ore 12:30 all’U-Power Stadium. La compagine lombarda è ultima con 10 punti all’attivo (una vittoria, sette pareggi e dieci sconfitte), mentre quella sarda è terzultima a quota 14 (tre successi, cinque pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Monza e Cagliari attraversano un periodo alquanto critico essendo entrambe reduci da quattro sconfitte consecutive. Nella scorsa giornata la squadra brianzola, diretta per la prima volta in panchina da Salvatore Bocchetti, ha rimediato il settimo ko nelle ultime nove gare soccombendo allo scadere a Parma per 2-1. I biancorossi, sinora mai vittoriosi davanti al proprio pubblico, non incamerano l’intera posta dal 21 ottobre quando s’imposero a Verona per 3-0. Il Cagliari, dopo il successo riportato il 29 novembre in casa sul Verona per 1-0, non è più riuscito a muovere la classifica. I rossoblù, reduci dal ko interno contro l’Inter per 3-0, hanno trovato la via della rete in una sola circostanza nelle ultime quattro gare.
Monza-Cagliari: le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Birindelli, Sensi, Bondo, Pedro Pereira; Ciurria, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Salvatore Bocchetti. Squalificati: Marì. Diffidati: Carboni e Pereira. Indisponibili: Cragno, Kyriakopoulos, Gagliardini e Pessina.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marin. Indisponibili: Jankto e Luvumbo.
La squadra arbitrale
Marco Di Bello dirigerà la gara assistito da Fabiano Preti di Mantova e Gamal Mokhtar di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Marco Piccinini di Forlì. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/19/monza_cagliari.html