Serie A 2024-25 Monza-Como: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 aprile 2025 alle 14:08
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 5 aprile alle ore 15:00 all’U-Power Stadium andrà in scena Monza-Como, derby lombardo valida per la trentunesima giornata di Serie A. I biancorossi sono ultimi con 15 punti all’attivo (due vittorie, nove pareggi e diciannove sconfitte), mentre i biancoblù sono tredicesimi in compagnia del Verona a quota 30 (sette successi, nove pari e quattordici ko). La sfida d’andata, disputata al “Sinigaglia” il 30 novembre scorso, si chiuse in parità sull’1-1. I padroni di casa in vantaggio al 36’ con Engelhardt si videro raggiungere al 54’ dagli ospiti a segno dal dischetto con Caprari.  

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Due punti nelle ultime dieci partite per il Monza reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Cagliari per 3-0. I biancorossi non incamerano l’intera posta dal 13 gennaio quando all’U-Power Stadium s’imposero sulla Fiorentina per 2-1. Il Como, senza vittorie dal 23 febbraio (2-1 in casa contro il Napoli), è tornato quantomeno a muovere la classifica dopo il ko al “Meazza” contro il Milan per 2-1 conseguendo davanti al proprio pubblico un pareggio per 1-1 nel delicato confronto con l’Empoli.

Monza-Como: le formazioni ufficiali

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Carboni e Kyriakopoulos. Indisponibili: Pessina e Zeroli.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret; Ikonè, Paz, Diao; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno, Perrone, Sergi Roberto e Strefezza. Indisponibili: Dossena.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Giuseppe Collu di Cagliari coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/monza_como.html