La ventesima giornata di Serie A si chiuderà lunedì 13 gennaio alle ore 20:45 all’U-Power Stadium con il match tra Monza e Fiorentina. La compagine lombarda è ultima con soli 10 punti all’attivo (un successo, sette pari e undici ko), mentre quella toscana è sesta a quota 32 (nove successi, cinque pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il girone d’andata si è chiuso amaramente per entrambe le squadre. Il Monza ha allungato a cinque la striscia di sconfitte consecutive soccombendo in casa contro il Cagliari per 2-1. I biancorossi, in campionato, non hanno mai incamerato la posta piena davanti al proprio pubblico. L’unica affermazione sin qui conseguita dalla squadra brianzola nell’attuale stagione è maturata a Verona il 21 ottobre scorso (3-0). Un solo punto nelle ultime quattro partite per la Fiorentina reduce dal ko interno contro il Napoli per 3-0. L’ultimo successo dei viola è datato 8 dicembre: 1-0 al “Franchi” contro il Cagliari.
Monza-Fiorentina: le probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Akpa Akpro, Pedro Pereira; Ciurria, Caprari; Maldini. Allenatore: Salvatore Bocchetti. Squalificati: D’Ambrosio. Diffidati: Carboni, Pedro Pereira e Bianco. Indisponibili: Cragno, Caldirola, Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina e Dany Mota.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: nessuno. Diffidati: Comuzzo. Indisponibili: Bove e Cataldi.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Federico Dionisi dell’Aquila. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/20/monza_fiorentina.html