Serie A 2024-25 Monza-Lazio: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 10 novembre 2024 alle 17:11
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Monza e Lazio si troveranno di fronte domenica 10 novembre alle ore 18:00 all’U-Power Stadium in un incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A. La compagine brianzola è penultima con 8 punti all’attivo (una vittoria, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre quella capitolina è sesta a quota 22 (sette successi, un pari e tre ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Monza è reduce dai brucianti ko subiti nei derby regionali contro Atalanta (2-0 in trasferta) e Milan (1-0 in casa). I biancorossi non hanno ancora incamerato la posta piena all’U-Power Stadium in questo campionato. L’unica vittoria sin qui conquistata dalla formazione diretta da Alessandro Nesta è maturata il 21 ottobre scorso a Verona (3-0). La Lazio vive invece un grande momento. I biancocelesti, dopo la sconfitta patita a Torino contro la Juventus il 19 ottobre, hanno battuto Genoa, Como e Cagliari. I successi consecutivi inanellati dalla squadra guidata da Marco Baroni salgono a cinque considerando anche gli impegni sostenuti in Europa League contro Twente e Porto, competizione internazionale che al momento vede proprio gli “aquilotti” primeggiare a punteggio pieno nella fase campionato.

Monza-Lazio: le formazioni ufficiali

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Izzo. Indisponibili: Cragno, D’Ambrosio, Gagliardini, Sensi, Ciurria e Forson.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rovella. Indisponibili: Castrovilli.

La squadra arbitrale

La partita sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Davide Massa di Imperia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/12/monza_lazio.html