L’U-Power Stadium sarà teatro sabato 2 novembre alle ore 20:45 di Monza-Milan, derby lombardo valido per l’undicesimo turno di Serie A. La compagine brianzola è diciassettesima con 8 punti all’attivo (una vittoria, cinque pareggi e quattro sconfitte), mentre quella meneghina è nona a quota con 14 (quattro successi, due pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il turno infrasettimanale si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le contendenti. Il Monza ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi: la formazione diretta da Alessandro Nesta si è arresa in trasferta all’Atalanta per 2-0. I biancorossi sono ancora alla ricerca della prima affermazione davanti al proprio pubblico. Il Milan non è riuscito a dare seguito alla sofferta vittoria casalinga ottenuta contro l’Udinese. I rossoneri hanno conosciuto la prima sconfitta interna in campionato soccombendo al cospetto della capolista Napoli per 2-0.
Monza-Milan: le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Sensi, Forson e Petagna.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Florenzi, Gabbia, Bennacer e Jovic.
La squadra arbitrale
Ermanno Feliciani di Teramo dirigerà il confronto assistito da Filippo Bercigli di Firenze e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/11/monza_milan.html