La settima giornata di Serie A proporrà domenica 6 ottobre alle ore 18:00 all’U-Power Stadium il delicato confronto tra Monza e Roma. La compagine brianzola è ultima con soli 3 punti all’attivo (tre pareggi e altrettante sconfitte), mentre quella capitolina è decima a quota 9 (due successi, tre pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Monza, ancora a secco di vittorie in campionato, è reduce dalle sconfitte contro Bologna in casa (2-1) e Napoli in trasferta (2-0). La Roma è in serie positiva da quattro gare avendo fatto seguire ai pareggi contro Juventus (0-0) e Genoa (1-1) due successi interni contro Udinese (3-0) e Venezia (2-1). I giallorossi, in settimana, hanno però rimediato una sorprendente battuta d'arresto in Svezia contro l’Elfsborg per 1-0 in un match valido per la seconda giornata della fase a campionato dell'Europa League.
Monza-Roma: le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, A. Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Izzo. Indisponibili: Cragno, Turati, Birindelli, Gagliardini, Sensi, Vignato e Petagna.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Hummels, Saelemaekers e Dybala.
La squadra arbitrale
Federico La Penna di Roma 1 dirigerà la partita assistito da Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/7/monza_roma.html