Monza-Udinese è il posticipo della quindicesima giornata di Serie A in programma lunedì 9 dicembre alle ore 20:45 all’U-Power Stadium. La compagine lombarda è penultima con 10 punti all’attivo (una vittoria, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella friulana è decima a quota 17 (cinque successi, due pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Monza è reduce dai pareggi esterni per 1-1 contro Torino e Como. La squadra guidata da Alessandro Nesta non vince in campionato dal 21 ottobre quando s’impose a Verona per 3-0. L’ ultimo successo ottenuto dai biancorossi, davanti al proprio pubblico, risale allo scorso 16 marzo (1-0 contro il Cagliari). Un punto nelle ultime cinque partite per l’Udinese reduce dal ko interno contro il Genoa per 2-0. La formazione friulana non incamera l’intera posta dal 25 ottobre (2-0 in casa contro il Cagliari).
Monza-Udinese: le formazioni ufficiali
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Izzo. Diffidati: Maldini. Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Pessina, Petagna e Vignato.
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Zarraga, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Diffidati: Giannetti e Lucca. Indisponibili: Okoye, Payero, Davis e Sanchez.
La squadra arbitrale
Il Monday Night sarà diretto da Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/monza_udinese.html