Napoli-Atalanta è l’atteso lunch match dell’undicesima giornata di Serie A in programma domenica 3 novembre alle ore 12:30 allo stadio “Diego Armando Maradona”. La compagine partenopea comanda il campionato con 25 punti all’attivo (otto vittorie, un pareggio e una sconfitta), mentre quella orobica è quarta a quota 19 (sei successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente il Napoli ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive andando a imporsi al “Meazza” sul Milan per 2-0. Gli azzurri non soccombono dalla gara d’esordio (3-0 a Verona il 18 agosto) e non incassano reti da 317 minuti (4 ottobre in casa contro il Como). Quattro successi di fila per l’Atalanta reduce dall’affermazione interna sul Monza per 2-0. La formazione diretta da Gian Piero Gasperini è in serie positiva da cinque gare. L’ultimo ko dei nerazzurri risale al 24 settembre (3-2 al “Gewiss Stadium” contro il Como).
Napoli-Atalanta: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Lobotka.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Scalvini e Scamacca.
La squadra arbitrale
Il big-match sarà diretto da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Livio Marinelli di Tivoli. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/11/napoli_atalanta.html