Il trentaduesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 14 aprile alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” con il match tra Napoli ed Empoli. La compagine campana è seconda con 65 punti all’attivo (diciannove vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte), mentre quella toscana è terzultima a quota 24 (quattro successi, dodici pari e quindici ko). La partita d’andata, disputata al “Castellani” lo scorso 20 ottobre, vide il Napoli imporsi per 1-0 grazie a un penalty trasformato da Kvaratskhelia.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Napoli ha allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi conseguendo un pareggio esterno per 1-1 con il Bologna. La squadra guidata da Antonio Conte non perde dal 23 febbraio (2-1 a Como). L’Empoli, dopo le sconfitte per 1-0 subite in casa contro la Roma e in trasferta contro il Torino, ha pareggiato al “Sinigaglia” contro il Como per 1-1 e al “Castellani” contro il Cagliari per 0-0.
Napoli-Empoli: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: Di Lorenzo e Anguissa. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Contini e Buongiorno.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Fazzini; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cacace e Henderson. Indisponibili: Silvestri, Sazonov, Ismajli, Anjorin, Haas, Maleh, Zurkowski, Kouamé e Pellegri.
La squadra arbitrale
Michael Fabbri di Ravenna dirigerà il Monday Night assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Antonio Rapuano di Rimini. Al VAR ci sarà Ivano Pezzuto di Lecce assistito da Gianluca Aureliano di Bologna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/napoli_empoli.html