Grande attesa per il big match del quindicesimo turno di Serie A tra Napoli e Lazio in programma domenica 8 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona”. La compagine partenopea è seconda con 32 punti all’attivo (dieci vittorie, due pareggi e due sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 28 (nove successi, un pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Le due squadre si ritrovano a soli tre giorni dal duello in Coppa Italia vinto all’Olimpico dalla Lazio per 3-1. Il Napoli, in campionato, è reduce dai successi per 1-0 ottenuti in casa contro la Roma e in trasferta contro il Torino. La quattordicesima giornata si è rivelata invece amara per la Lazio incappatata al “Tardini” contro il Parma in una sconfitta per 3-1 che ha posto fine a una striscia di cinque vittorie consecutive.
Napoli-Lazio: le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Mazzocchi.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Rovella. Diffidati: Gila, Castellanos e Isaksen. Indisponibili: Vecino e Pellegrini.
La squadra arbitrale
Andrea Colombo di Como dirigerà la sfida assistito da Giovanni Baccini di Conegliano e Stefano Del Giovane di Albano Laziale. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Aureliano di Bologna. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/napoli_lazio.html