Grande attesa per Napoli-Milan, big match della trentesima giornata di Serie A in programma domenica 30 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona”. La compagine campana è seconda con 61 punti all’attivo (diciotto vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte), mentre quella lombarda è nona a quota 47 (tredici successi, otto pari e otto ko). Nella gara d’andata, disputata al “Meazza” lo scorso 29 ottobre, il Napoli ebbe la meglio per 2-0 con i gol messi a segno nel primo tempo da Lukaku e Kvaratskhelia.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la pausa il Napoli ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio esterno a reti inviolate contro il Venezia. L’ultima sconfitta degli azzurri è datata 23 febbraio: 2-1 a Como. Il Milan, dopo aver rimediato tre ko di fila, ha conquistato due vittorie in rimonta contro Lecce in trasferta per 3-2 e Como in casa per 2-1.
Napoli-Milan: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, Gilmour; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: Di Lorenzo e Anguissa. Indisponibili: Contini, Spinazzola e McTominay.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bondo; Pulisic, Reijnders, Joao Felix; Abraham. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: Musah. Diffidati: Bondo e Jimenez. Indisponibili: Emerson Royal e Loftus Cheek.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà l’incontro assistito da Alessandro Giallatini e Valerio Colarossi di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/napoli_milan.html