Serie A 2024-25 Napoli-Venezia: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 29 dicembre 2024 alle 14:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Napoli e Venezia si troveranno di fronte domenica 29 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Diego Armando Maradona” in una gara valida per il diciottesimo turno di Serie A. La compagine campana è terza con 38 punti all’attivo (dodici vittorie, due pareggi e tre sconfitte), mentre quella veneta è penultima a quota 13 (tre successi, quattro pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Il Napoli, dopo la sconfitta interna per 1-0 subita contro la Lazio, ha prevalso in trasferta sull’Udinese per 3-1 e sul Genoa per 2-1. Il Venezia ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi tornando al settimo tentativo alla vittoria a spese del Cagliari superato al “Penzo” per 2-1. L’ultimo ko della squadra lagunare risale a un mese fa (3-0 a Bologna).

Napoli-Venezia: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Kvaratskhelia, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Yeboah. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zampano. Indisponibili: Sagrado, Svoboda, Doumbia, Duncan e Raimondo.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Edoardo Raspollini di Livorno e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari assistito da Daniele Paterna di Teramo.