Napoli e Verona si troveranno di fronte domenica 12 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” in un incontro valido per il ventesimo turno di Serie A. La compagine campana comanda il torneo con 44 punti all’attivo (quattordici vittorie, due pareggi e tre sconfitte), mentre quella veneta è sedicesima a quota 19 (sei successi, un pari e dodici ko). Nella gara d’andata, disputata al “Bentegodi” lo scorso 18 agosto, il Verona ottenne una sorprendente affermazione per 3-0.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata del girone d’andata il Napoli ha inanellato la quarta vittoria consecutiva a spese della Fiorentina battuta a domicilio con un secco 3-0. Gli azzurri sono imbattuti dall’8 dicembre quando si arresero in casa alla Lazio per 1-0. Il Verona, dopo la sconfitta subita in casa contro il Milan per 1-0, ha vinto a Bologna per 3-2 e chiuso in parità a reti bianche il derby del triveneto contro l’Udinese giocato davanti al proprio pubblico.
Napoli-Verona: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buongiorno, Olivera e Kvaratskhelia.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni, Duda, Belahyane, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Tchatchoua e Serdar. Diffidati: Dawidowicz e Belahyane. Indisponibili: Frese e Harroui.
La squadra arbitrale
Luca Zufferli di Udine dirigerà il match assistito da Dario Cecconi di Empoli e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/20/napoli_verona.html