Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 allo stadio “Ennio Tardini” con il confronto fra Parma e Atalanta valido per il 13° turno. La compagine emiliana è tredicesima con 12 punti all’attivo (due vittorie, sei pareggi e quattro ko), mentre quella lombarda è seconda a quota 25 (otto successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La dodicesima giornata ha riservato soddisfazioni per entrambe le contendenti. Il Parma, dopo due mesi e mezzo d’attesa, ha ritrovato la via della vittoria aggiudicandosi in rimonta per 2-1 la delicata sfida contro il Venezia andata in scena al “Penzo”. In modo analogo l’Atalanta ha avuto ragione dell’Udinese al “Gewiss Stadium”. Per i nerazzurri, imbattuti dal 24 agosto (2-3 in casa contro il Como), si è trattato del sesto successo di fila.
Parma-Atalanta: le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Valente, Bernabé, Hernani e Kowalski.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Djimsiti, Godfrey, Kolasinac, Zappacosta e Scamacca.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Maurizio Mariani di Aprilia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/13/parma_atalanta.html