La sesta giornata di Serie A si chiuderà lunedì 30 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Ennio Tardini” con la sfida tra Parma e Cagliari. La compagine emiliana è quindicesima con 5 punti all’attivo (una vittoria, un pareggio e due sconfitte), mentre quella sarda è ultima a quota 2 (due pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente il Parma è tornato a muovere la classifica dopo due ko di fila risalendo a Lecce dal 2-0 al 2-2 nei minuti di recupero. Il Cagliari ha allungato a tre la striscia di sconfitte consecutive in campionato soccombendo in casa contro l’Empoli per 2-0. La formazione diretta da Davide Nicola, in settimana, si è qualificata per gli ottavi di finale della Coppa Italia a spese della Cremonese superata per 1-0 all’Unipol Domus.
Parma-Cagliari: le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio, Valeri; Hainaut, Bernabè; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia Squalificati: Cancellieri. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Estevez, Benedyczak e Kowalski.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Viola, Makoumbou, Obert; Piccoli, Luvumbo. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Wieteska, Jankto, Lapadula e Pavoletti.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Marco Ricci di Firenze e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Michael Fabbri di Ravenna.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/parma_cagliari.html