Domenica primo dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Ennio Tardini” andrà in scena Parma-Lazio, match valido per il 14° turno di Serie A. La compagine emiliana è quattordicesima con 12 punti all’attivo (due vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 28 (nove successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
La tredicesima giornata ha riservato esiti opposti per le due contendenti. Il Parma non è riuscito a dare seguito alla vittoria riportata a Venezia per 2-1: i gialloblù sono stati sconfitti in casa dalla lanciatissima Atalanta per 3-1. La Lazio ha allungato a cinque la striscia di vittorie consecutive prevalendo all’Olimpico sul Bologna per 3-0. I biancocelesti non soccombono dal 19 ottobre quando all’Allianz Stadium si arresero alla Juventus per 1-0.
Parma-Lazio: le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Haj, Cancellieri; Bonny. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Osorio, Bernabé e Kowalski.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rovella e Isaksen. Indisponibili: Tavares, Vecino, Castrovilli e Dia.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/14/parma_lazio.html