Il quattordicesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 2 dicembre alle ore 20:45 con l’interessante posticipo dell’Olimpico tra Roma e Atalanta. La compagine capitolina è quindicesima con 13 punti all’attivo (tre vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte), mentre quella lombarda è seconda a quota 28 (nove successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma non ha invertito il trend particolarmente negativo della squadra. I giallorossi, a seguito della terza sconfitta consecutiva (quarta nelle ultime cinque partite) patita al “Maradona” contro la capolista Napoli per 1-0, si ritrovano a soli due punti dalla zona retrocessione. L’Atalanta viaggia, invece, a ritmi sostenuti. I nerazzurri hanno inanellato la settima vittoria di fila a spese del Parma battuto a domicilio per 3-1. L'ultimo ko della compagine diretta da Gian Piero Gasperini è datato 24 settembre (3-2 in casa contro il Como).
Roma-Atalanta: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Pisilli. Diffidati: Cristante. Indisponibili: Hermoso.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: De Roon. Indisponibili: Zappacosta e Scamacca.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà il Monday Night assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/14/roma_atalanta.html