Grande attesa allo stadio Olimpico per il big match dell’ottava giornata di Serie A tra Roma e Inter in programma domenica 20 ottobre alle ore 20:45. La compagine capitolina è decima con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta), mentre quella lombarda è terza a quota 14 (quattro successi, due pari e un ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente la Roma ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi non andando però oltre un pareggio esterno per 1-1 contro il Monza. L’Inter, dopo il ko subito nel derby, ha conseguito due successi di fila per 3-2 contro Udinese (in trasferta) e Torino (in casa).
Roma-Inter: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Saelemaekers ed El Shaarawy.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Asllani, Buchanan e Zielinski.
La squadra arbitrale
Davide Massa di Imperia dirigerà la sfida assistito da Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona. Il quarto ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/8/roma_inter.html