Serie A 2024-25 Roma-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 6 aprile 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Grande attesa per Roma-Juventus, importante scontro diretto in ottica Champions League valido per il trentunesimo turno di Serie A in programma domenica 6 aprile alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. La compagine capitolina è settima in compagnia della Fiorentina con 52 punti all'attivo (quindici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è quinta in compagnia della Lazio a quota 55 punti (quattordici successi, tredici pari e tre ko). Nella gara d’andata, disputata all’Allianz Stadium il primo settembre scorso, si registrò un pareggio a reti bianche.

Come arrivano le due contendenti

Il turno precedente ha riservato soddisfazioni per entrambe le squadre. La Roma ha inanellato la settima vittoria di fila andando a imporsi a Lecce per 1-0. Per la formazione diretta da Claudio Ranieri, imbattuta dal 15 dicembre scorso (2-0 a Como), si è trattato del quattordicesimo risultato utile consecutivo. La Juventus, sotto la guida del nuovo tecnico Igor Tudor, è tornata al successo dopo i pesanti ko patiti in casa contro l’Atalanta (4-0) e in trasferta contro la Fiorentina (3-0): i bianconeri si sono imposti davanti al proprio pubblico sul Genoa per 1-0.

Roma-Juventus: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulè, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Saelemaekers. Diffidati: Pellegrini. Indisponibili: Marin, Abdulhamid e Dybala.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Veiga, Kelly; Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.Allenatore: Igor Tudor. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cambiaso, Weah e Thuram. Indisponibili: Perin, Bremer, Cabal, Gatti e Milik.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Andrea Colombo di Como coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Alessio Berti di Prato. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/31/roma_juventus.html