L’ultima giornata del girone d’andata di Serie A proporrà domenica 5 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico il sentitissimo derby capitolino tra Roma e Lazio. I giallorossi sono undicesimi con 20 punti all’attivo (cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte), mentre i biancocelesti sono quarti a quota 35 (undici successi, due pari e cinque ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Lazio, dopo la clamorosa sconfitta per 6-0 subita in casa contro l’Inter, ha vinto a Lecce per 2-1 e pareggiato all’Olimpico contro l’Atalanta per 1-1. Identico trend per la Roma. I giallorossi hanno fatto seguire al ko di Como per 2-0 un largo successo sul Parma per 5-0 e un pari in trasferta contro il Milan per 1-1.
Roma-Lazio: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cristante e Koné. Indisponibili: Ryan, Celik e Cristante.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gila, Isaksen e Zaccagni. Indisponibili: Patric e Vecino.
La squadra arbitrale
Luca Pairetto di Nichelino dirigerà la sfida assistito da Stefano Alassi di Imperia e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Chiffi di Padova. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/19/roma_lazio.html