Il quindicesimo turno di Serie A proporrà sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico” il delicato confronto tra Roma e Lecce. Le due compagini si presentano al confronto diretto appaiate in classifica al quindicesimo posto a quota 13 con un bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella quattordicesima giornata la Roma ha allungato a quattro la striscia di sconfitte consecutive soccombendo davanti al proprio pubblico contro la lanciata Atalanta per 2-0. I giallorossi non incamerano l’intera posta dal 31 ottobre: 1-0 all’Olimpico contro il Torino. Il Lecce è in serie positiva da tre partite. I giallorossi, sotto la guida di Marco Giampaolo, hanno fatto seguire all’affermazione in trasferta per 1-0 contro il Venezia un pareggio interno in extremis per 1-1 contro la Juventus.
Le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cristante. Indisponibili: Cristante.
LECCE (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Marco Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bonifazi, Gallo, Marchwinsky, Pierret, Banda e Sansone.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/roma_lecce.html