Serie A 2024-25 Roma-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 febbraio 2025 alle 20:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il programma della ventiseiesima giornata di Serie A si completerà lunedì 24 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico con il match tra Roma e Monza. La compagine capitolina è nona con 37 punti all’attivo (dieci vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda è ultima a quota 14 (due successi, otto pari e quindici ko). L’incontro d’andata, disputato all’U-Power Stadium il 6 ottobre scorso, fece registrare un pareggio per 1-1.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Tredici punti nelle ultime cinque partite di campionato per la Roma reduce dalle affermazioni in trasferta per 1-0 su Venezia e Parma. I giallorossi sono imbattuti da nove turni avendo perso per l’ultima volta il 15 dicembre a Como per 2-0. La formazione diretta da Claudio Ranieri si è garantita giovedì scorso l’accesso agli ottavi di finale dell’Europa League prevalendo in casa sul Porto per 3-2 nella gara di ritorno dei playoff dopo aver chiuso sull’1-1 quella d’andata in Portogallo. Il Monza ha posto fine a una striscia di quattro ko consecutivi conseguendo davanti al proprio pubblico un pareggio interno a reti inviolate contro il Lecce. L’ultimo successo dei biancorossi è datato 13 gennaio (2-1 all'U-Power Stadium contro la Fiorentina).

Roma-Monza: le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.  Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini, Pellegrini e Saelemaekers. Indisponibili: Dovbyk.

MONZA (3-5-2): Turati; Lekovic, Borsson, Carboni; Pereira, Ciurria, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Mota, Ganvoula. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Izzo. Diffidati: Carboni e Kyriakopoulos. Indisponibili: Birindelli, Caldirola, D’Ambrosio, Akpa Akpro, Forson, Gagliardini, Pessina, Sensi, Caprari e Castrovilli.

La squadra arbitrale

Il Monday Night sarà diretto da Fabio Maresca di Napoli. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Davide Ghersini di Genova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/roma_monza.html