Roma e Udinese si troveranno di fronte sabato 22 settembre alle ore 18:00 all’Olimpico in un confronto valido per la quinta giornata di Serie A. La compagine capitolina è diciassettesima con 3 punti all’attivo, mentre quella friulana è seconda a quota 10.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nel turno precedente la Roma ha visto svanire a pochi istanti dal termine la prima vittoria stagionale: i giallorossi, avanti a Marassi in virtù di un gol di Dovbyk, si sono visti raggiungere al 96’ dal Genoa a bersaglio con De Winter. Un risultato (il secondo pari di fila) che è costato la panchina a Daniele De Rossi: la dirigenza del club ha deciso in settimana di affidare la guida tecnica della squadra a Ivan Juric. Avvio di campionato da incorniciare per l’Udinese. I bianconeri, ancora imbattuti, hanno allungato a tre la striscia di successi consecutivi andando a imporsi in rimonta a Parma per 3-2. La formazione diretta da Kostas Runjaic, sotto 0-2 all’intervallo per via delle reti di Del Prato (2’) e Bonny (43’), è riuscita nella ripresa a ribaltare la situazione a proprio favore con le realizzazioni di Lucca (49’) e Thauvin (68’ e 77’).
Roma-Udinese: le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Le Fee e Saelemaekers.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. Allenatore: Kostas Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Giannetti e Sanchez.
La squadra arbitrale
Ermanno Feliciani di Teramo dirigerà il match assistito da Alessandro Costanzo di Orvieto e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Marco Di Bello di Brindisi assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/5/roma_udinese.html