Domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo stadio Olimpico andrà in scena Roma-Venezia, match valido per il sesto turno di Serie A. La compagine capitolina è undicesima con 6 punti all’attivo (una vittoria, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella veneta è terzultima a quota 4 (un successo, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
L’ultima giornata ha visto entrambe le contendenti cancellare lo zero dalla casella delle vittorie. La Roma, sotto la guida del nuovo tecnico Ivan Juric, ha conseguito una convincente affermazione interna per 3-0 sull’Udinese. Nel primo impegno sostenuto in settimana in Europa League i giallorossi si sono dovuti accontentare di un 1-1 all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao. Il Venezia, dal canto suo, si è lasciato alle spalle i ko contro Torino in casa e Milan in trasferta e un digiuno realizzativo protrattosi per 420 minuti prevalendo davanti al proprio pubblico sul Genoa per 2-0.
Roma-Venezia: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Le Fee e Saelemaekers.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Andersen, Busio, Zampano; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: Diffidati: Indisponibili: Altare, Duncan e Bjarkason.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Domenico Palermo di Bari. Il quarto ufficiale sarà Gabriele Scatena di Avezzano. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Luca Pairetto di Nichelino.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/roma_venezia.html