Serie A 2024-25 Torino-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 24 gennaio 2025 alle 19:51
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio Olimpico-Grande Torino sarà teatro venerdì 24 gennaio alle ore 20:45 del match inaugurale del ventiduesimo turno di Serie A tra Torino e Cagliari. La compagine piemontese è undicesima con 23 punti all’attivo (cinque vittorie, otto pareggi e otto sconfitte), mentre quella sarda è quattordicesima a quota 21 (cinque successi, sei pari e dieci ko).

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nella scorsa giornata il Torino, pur ritrovandosi in inferiorità numerica poco dopo la mezz’ora di gioco, è riuscito a bissare in trasferta contro la Fiorentina l’1-1 conseguito in rimonta nel derby contro la Juventus. Per i granata, senza vittorie dal 13 dicembre (1-0 a Empoli), si è trattato del quarto pareggio consecutivo. Sette punti nelle ultime tre partite per il Cagliari reduce dalla perentoria affermazione interna sul Lecce per 4-1. I rossoblù non perdono dal 28 dicembre quando si arresero in casa all’Inter per 3-0.

Torino-Cagliari: le formazioni ufficiali

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: Dembelè. Diffidati: Masina, Vojvoda e Ricci. Indisponibili: Schuurs, Vojvoda, Ilkhan, Ilic, Savva e Zapata.

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makombou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mina e Marin. Indisponibili: Ciocci e Luvumbo.

La squadra arbitrale

Kevin Bonacina di Bergamo dirigerà la partita assistito da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Lugi Nasca di Bari assistito da Maurizio Mariani.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/torino_cagliari.html