Serie A 2024-25 Torino-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 8 febbraio 2025 alle 20:02
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sabato 8 febbraio alle ore 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” andrà in scena Torino-Genoa, sfida di centroclassifica valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. La compagine piemontese, undicesima a quota 27 (sei vittorie, nove pareggi e otto sconfitte), precede di un punto quella ligure (sei successi, otto pari e nove ko). Il match d’andata, disputato al “Ferraris” il 7 dicembre scorso, si chiuse senza reti.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Nel turno precedente il Torino ha allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi strappando un pareggio esterno per 1-1 contro l’Atalanta. L’ultimo ko dei granata risale al 21 dicembre quando in casa si arresero al Bologna per 2-0. Il Genoa non è riuscito a dare seguito all’affermazione interna contro il Monza per 2-0: i rossoblù hanno ceduto in trasferta alla Fiorentina per 2-1.

Torino-Genoa: le formazioni ufficiali

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masina e Ricci. Indisponibili: Schuurs, Ilkhan, Ilic, Savva, Njie e Zapata.

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Matturro, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Vitinha, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira. Squalificati: De Winter. Diffidati: Martin. Indisponibili: Ahanor, Malinovskyi e Cornet.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona. Il quarto ufficiale sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/24/torino_genoa.html