Torino-Lazio è l’interessante lunch match del sesto turno di Serie A in programma domenica 29 settembre alle ore 12:30 all’Olimpico Grande Torino. L’imbattuta compagine piemontese è seconda con 11 punti all’attivo (tre vittorie e due pareggi), mentre quella capitolina è ottava a quota 7 (due successi, un pari e due ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Nella scorsa giornata il Torino è tornato a incamerare la posta piena dopo lo 0-0 interno contro il Lecce: i granata, in superiorità numerica per gran parte del match, si sono imposti a Verona per 3-2. In settimana la formazione guidata da Paolo Vanoli è però uscita di scena nei sedicesimi di finale della Coppa Italia per mano dell’Empoli vittorioso all’Olimpico Grande Torino per 2-1. L’ultimo turno di Serie A si è rivelato invece privo di soddisfazioni per la Lazio. I biancocelesti non sono riusciti a dare seguito all’affermazione casalinga contro il Verona soccombendo in trasferta contro la Fiorentina per 2-1.
Torino-Lazio: le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Paleari; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Tameze, Ilic, Borna Sosa; Sanabria, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Milinkovic-Savic, Schuurs, Ilkhan e Savva.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Gigot.
La squadra arbitrale
A dirigere la sfida sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Federico La Penna di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/6/torino_lazio.html