Il nono turno del campionato di Serie A si aprirà venerdì 25 ottobre alle ore 18:30 al “Bluenergy Stadium” con il confronto tra Udinese e Cagliari. La compagine friulana è ottava a quota 13 (quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte), mentre quella sarda è quindicesima a quota 9 (due successi, tre pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due contendenti. L’Udinese non è riuscita a dare seguito alla vittoria interna contro il Lecce: i bianconeri hanno perso in trasferta contro il Milan per 1-0. Per la squadra diretta da Kosta Runjaic si è trattata della terza sconfitta negli ultimi quattro incontri. Il Cagliari ha allungato a tre la striscia di risultati utili consecutivi ottenendo la prima affermazione davanti al proprio pubblico a spese del Torino superato per 3-2 al termine di un match dall’andamento altalenante.
Udinese-Cagliari: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kristensen, Atta, Ekkelenkamp, Thauvin e Sanchez.
CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Jankto e Pavoletti.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Luca Mondini di Treviso e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Matteo Gargiulo di Pinerolo assistito da Federico Dionisi dell’Aquila.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/9/udinese_cagliari.html