La domenica calcistica di Serie A proporrà alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium” il confronto tra Udinese ed Empoli. La compagine friulana è decima con 30 punti all’attivo (otto vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte), mentre quella toscana è diciassettesima a quota 21 (quattro successi, nove pari e undici ko). L’incontro d’andata, disputato al “Castellani” lo scorso 25 novembre, si chiuse sull’1-1 con i gol di Pellegri per l’Empoli e di Davis per l’Udinese.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
L’Udinese, dopo le sconfitte subite a Como (4-1) e in casa contro la Roma (2-1), ha prevalso davanti al proprio pubblico sul Venezia per 3-2 e fermato in trasferta la capolista Napoli sull’1-1. Due punti nelle ultime nove partite per l’Empoli reduce dai ko a Torino contro la Juventus per 4-1 e al “Castellani” contro il Milan per 2-0. L’ultima vittoria degli azzurri risale al 4 dicembre (4-1 a Verona).
Udinese-Empoli: le formazioni ufficiali
UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Kamara. Indisponibili: Okoye, Touré e Davis.
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Cacace; Kouame, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. Squalificati: Marianucci. Diffidati: Cacace e Gyasi. Indisponibili: Brancolini, Ebuehi, Ismajli, Sazonov, Viti, Anjorin, Fazzini, Haas, Pellegri e Solbakken.
La squadra arbitrale
Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà la partita assistito da Pietro Dei Giudici di Latina e Andrea Niedda di Ozieri. Il quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Marco Guida di Torre Annunziata.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/25/udinese_empoli.html