Serie A 2024-25 Udinese-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 11 aprile 2025 alle 20:10
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La gara inaugurale della trentaduesima giornata di Serie A, in programma venerdì 11 aprile alle ore 20:45 al “Bluenergy Stadium”, vedrà l’Udinese opposta al Milan. La compagine friulana è undicesima con 40 punti all’attivo (undici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte), mentre quella lombarda è nona a quota 48 (tredici successi, nove pari e nove ko). Nell’incontro d’andata, disputato al “Meazza” il 19 ottobre scorso, il Milan, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora generata dall’espulsione di Reijnders, riuscì ad avere la meglio per 1-0 in virtù della rete realizzata in avvio da Chukwueze (13’).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Milan è tornato a muovere la classifica dopo il ko subito a Napoli per 2-1 conseguendo in rimonta un pareggio interno per 2-2 contro la Fiorentina. La formazione diretta da Sergio Conceicao non incamera l’intera posta dal 15 marzo quando prevalse al “Meazza” sul Como per 2-1. L’Udinese ha rimediato la terza sconfitta consecutiva: i bianconeri hanno ceduto in trasferta contro il Genoa per 1-0. L’ultimo successo della squadra guidata da Kosta Runjaic risale al primo marzo: 1-0 in casa contro il Como.

Udinese-Milan: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Kristensen, Lovric, Giannetti e Lucca. Indisponibili: Touré, Zemura, Davis, Sanchez e Thauvin.

MILAN (3-4-3): Maignan: Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao. Squalificati: nessuno. Diffidati: Hernandez, Bondo e Leao. Indisponibili: Emerson Royal, Walker, Loftus Cheek e Gimenez.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Christian Rossi di La Spezia. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Davide Massa di Imperia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/udinese_milan.html