Serie A 2024-25 Udinese-Napoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 14 dicembre 2024 alle 17:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La sedicesima giornata di Serie A proporrà sabato 14 dicembre alle ore 18:00 al Bluenergy Stadium il confronto tra Udinese e Napoli. La compagine friulana è nona con 20 punti all’attivo (sei vittorie, due pareggi e sette sconfitte), mentre quella campana è seconda a quota 32 (dieci successi, due pari e tre ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due squadre. L’Udinese è tornata dopo un mese e mezzo a incamerare la posta piena a spese del Monza battuto a domicilio per 2-1. Il Napoli non è riuscito a dare seguito ai successi per 1-0 ottenuti contro Roma (in casa) e Torino (in trasferta). Gli azzurri hanno rimediato il secondo ko interno in campionato soccombendo contro la Lazio per 1-0.

Udinese-Napoli: le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: Touré. Diffidati: Giannetti e Lucca. Indisponibili: Okoye, Zarraga, Payero e Davis.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Mazzocchi e Kvaratskhelia.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà la gara assistito da Alessandro Lo Cicero di Brescia e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/udinese_napoli.html