Udinese e Roma si troveranno di fronte domenica 26 gennaio alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium” in un incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A. La compagine friulana è decima con 26 punti all’attivo (sette vittorie, cinque pari e nove sconfitte), mentre quella capitolina è nona a quota 27 (sette successi, sei pari e otto ko). La gara d’andata, disputata all’Olimpico lo scorso 22 settembre, vide la Roma imporsi per 3-0.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Monday Night del ventunesimo turno si è rivelato decisamente amaro per l’Udinese: i bianconeri, dopo aver inanellato quattro risultati utili consecutivi (una vittoria e tre pareggi), hanno infatti perso a Como per 4-1. L’ultima affermazione della formazione diretta da Kosta Runjaic risale al 23 dicembre: 2-1 in trasferta contro la Fiorentina. La Roma ha invece proseguito nella sua risalita in classifica conseguendo il quarto successo di fila davanti al proprio pubblico a spese del Genoa superato per 3-1. I giallorossi, imbattuti in campionato dal 15 dicembre (2-0 a Como), hanno però rimediato in settimana una sconfitta esterna per 1-0 contro l’AZ Alkmaar nella penultima giornata della fase campionato dell’Europa League.
Udinese-Roma: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: Solet. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Karlstrom. Indisponibili: Okoye, Ehizibue, Giannetti, Zarraga e Davis.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka; Rensch, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini, Cristante, Koné e Saelemaekers. Indisponibili: Marin.
La squadra arbitrale
A dirigere il match sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Filippo Bercigli di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Fabio Maresca di Napoli.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/udinese_roma.html