Udinese-Torino è il lunch match della diciottesima giornata di Serie A in programma domenica 29 dicembre alle ore 12:30 al “Bluenergy Stadium”. La compagine friulana è nona con 23 punti all’attivo (sette vittorie, due pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è undicesima a quota 19 (cinque successi, quattro pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il turno precedente ha riservato esiti opposti per le due contendenti. L’Udinese ha prontamente riscattato la sconfitta interna subita contro il Napoli per 3-1 conseguendo, in rimonta, una brillante affermazione in trasferta sulla Fiorentina per 2-1. Il Torino non è riuscito a dare seguito al successo esterno sull’Empoli per 1-0: i granata hanno ceduto in casa al Bologna per 2-0.
Udinese-Torino: le formazioni ufficiali
UDINESE (3-5-2): Sava; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Lucca. Indisponibili: Okoye, Giannetti, Kristensen, Zarraga e Davis.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Coco, Maripan, Vojvoda; Pedersen, Gineitis, Ricci, Vlasic, Sosa; Adams, Karamoh. Allenatore: Paolo Vanoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masina e Walukiewicz. Indisponibili: Schuurs, Walukiewicz, Ilkhan, Savva e Zapata.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Francesco Fourneau di Roma 1. Gli assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/18/udinese_torino.html