Venezia e Atalanta si troveranno di fronte domenica 20 ottobre alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” in un incontro valido per l’ottava giornata di Serie A. La compagine veneta è ultima con 4 punti all’attivo (una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte), mentre quella lombarda è ottava a quota 10 (tre successi, un pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Venezia, dopo il successo interno riportato contro il Genoa un mese fa, ha perso all’Olimpico contro la Roma per 3-0 e al “Bentegodi” contro il Verona per 2-1. L’Atalanta ha fatto seguire al pareggio in trasferta contro il Bologna per 1-1 una travolgente affermazione casalinga sul Genoa per 5-1.
Venezia-Atalanta: le probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Busio, Zampano; Pohjanpalo, Oristanio. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sverko e Bjarkason.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Kolasinac, Kossonou, Scalvini, Toloi, Brescianini e Scamacca.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Luca Zufferli di Udine. Gli assistenti saranno Giovanni Baccini di Conegliano e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1 assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/8/venezia_atalanta.html