Domenica 22 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” andrà in scena Venezia-Cagliari, delicato confronto diretto nella zona calda della classifica valido per la diciassettesima giornata di Serie A. La compagine veneta è ultima con 10 punti all’attivo (due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte), mentre quella sarda è terzultima a quota 14 (tre successi, cinque pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Venezia è reduce dai pareggi per 2-2 conseguiti in casa contro il Como in casa e in trasferta contro la Juventus. La squadra lagunare non incamera la posta piena dal 30 ottobre quando al “Penzo” ebbe la meglio in rimonta sull’Udinese per 3-2. Il Cagliari non è riuscito a rialzare la testa dopo il ko subito al “Franchi” contro la Fiorentina per 1-0: i rossoblù, davanti al proprio pubblico, hanno ceduto alla lanciatissima Atalanta per 1-0.
Venezia-Cagliari: le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Altare, Sverko; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Zampano. Indisponibili: Sagrado, Svoboda, Duncan, Raimondo.
CAGLIARI (4-4-2): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola; Gaetano, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Marin. Indisponibili: Luvumbo.
La squadra arbitrale
Marco Guida di Torre Annunziata dirigerà la sfida assistito da Christian Rossi di La Spezia e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Luca Zufferli di Udine. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/venezia_cagliari.html