Serie A 2024-25 Venezia-Como: presentazione e formazioni-ufficiali

Pubblicato il 8 dicembre 2024 alle 17:12
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Venezia e Como si troveranno di fronte domenica 8 dicembre alle ore 18:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” in uno scontro salvezza valido per la quindicesima giornata di Serie A. La compagine veneta è ultima con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e otto sconfitte), mentre quella lombarda è terzultima a quota 11 (due successi, cinque pari e sette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il Venezia, dopo il successo riportato in casa sull'Udinese per 3-2 il 30 ottobre scorso, non è più riuscito a raccogliere punti. Nel turno precedente la squadra lagunare ha rimediato la quarta sconfitta consecutiva: la formazione guidata da Eusebio Di Francesco ha perso a Bologna per 3-0. Il Como ha rimandato per l’ottava volta di fila l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato a muovere la propria classifica dopo il ko interno contro la Fiorentina chiudendo sull’1-1 il derby lombardo contro il Monza andato in scena al “Sinigaglia”.

Le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Duncan.

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas. Squalificati: nessuno. Diffidati: Moreno. Indisponibili: Moreno, Perrone e Sergi Roberto.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Alberto Tegoni e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Oreste Muto di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/15/venezia_como.html