Venezia e Lazio si troveranno di fronte sabato 22 febbraio alle ore 15:00 al “Pier Luigi Penzo” in un match valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. La compagine lagunare è penultima con 16 punti all’attivo (tre vittorie, sette pari e quindici sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e sette ko). La gara d’andata, disputata all’Olimpico il 17 agosto scorso, vide la Lazio imporsi in rimonta per 3-1.
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Tre punti nelle ultime otto giornate per il Venezia reduce dal ko a Marassi contro il Genoa per 2-0. Per la squadra lagunare, ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2025 (ultimo successo il 22 dicembre in casa contro il Cagliari), si è trattata della terza sconfitta consecutiva. La Lazio non è riuscita a inanellare la terza affermazione di fila, ma quantomeno ha evitato un passo falso interno strappando nel finale un 2-2 contro la capolista Napoli. I biancocelesti sono imbattuti dal 26 gennaio quando si arresero all’Olimpico alla Fiorentina per 2-1.
Venezia-Lazio: le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Oristanio; Maric. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Yeboah. Indisponibili: Stankovic, Sagrado, Svoboda e Crnigoj.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Rovella. Diffidati: Belahyane e Isaksen. Indisponibili: Hysaj, Vecino e Castellanos.
La squadra arbitrale
Matteo Marchetti di Ostia Lido dirigerà il confronto assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Vittorio Di Gioia di Nola. Il quarto ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR ci sarà Fancesco Meraviglia di Pistoia assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/venezia_lazio.html