Serie A 2024-25 Venezia-Monza: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 12 aprile 2025 alle 14:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il sabato calcistico di Serie A si aprirà alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” con il delicato confronto nei bassifondi della classifica tra Venezia e Monza valido per il 32° turno. La squadra veneta è penultima con 21 punti all’attivo (tre vittorie, dodici pareggi e sedici sconfitte), mentre quella lombarda è ultima a quota 15 (due successi, nove pari e venti ko).

La sfida d’andata, disputata all’U-Power Stadium il 27 ottobre scorso, si chiuse in parità sul 2-2. Tutte le reti vennero realizzate nel primo tempo. Il Venezia, avanti per due volte con i centri di Ellertsson e Svoboda, venne puntualmente raggiunta dal Monza a segno con Kyriakopoulos e Djuric.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella 31esima giornata il Venezia ha rimandato per la quattordicesima volta di fila l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo il ko interno contro il Bologna per 1-0: la formazione guidata da Eusebio Di Francesco ha conseguito un pareggio a Lecce per 1-1. L’ultimo successo della compagine lagunare risale al 22 dicembre (2-1 al “Penzo” contro il Cagliari).

Due punti nelle ultime undici partite per il fanalino di coda Monza che non sta traendo benefici neanche dal ritorno in panchina di Alessandro Nesta. I biancorossi, senza vittorie dal 13 febbraio (2-1 all’U-Power Stadium contro la Fiorentina), sono reduci dai ko contro il Cagliari in trasferta per 3-0 e contro il Como in casa per 3-1.

Venezia-Monza: le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandelli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Idzes, Kike Perez e Nicolussi Caviglia. Indisponibili: Stankovic, Sagrado, Schingtienne e Svoboda.

MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Carboni; Birindelli, Urbanski, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Dany Mota, Keita Baldé. Allenatore: Alessandro Nesta. Squalificati: Kyriakopoulos. Diffidati: Carboni. Indisponibili: Pessina e Sensi.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Fabio Maresca di Napoli coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar di Lecco e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Aleando Di Paolo di Avezzano assistito da Manuel Volpi di Arezzo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/32/venezia_monza.html