Il sabato calcistico di Serie si aprirà alle ore 15:00 allo stadio “Pier Luigi Penzo” con il delicato confronto tra Venezia e Parma valido per la dodicesima giornata. La compagine veneta è ultima con 8 punti all’attivo (due vittorie, due pareggi e sette sconfitte), mentre quella emiliana è sedicesima a quota 9 (un successo, sei pari e quattro ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
L’undicesimo turno si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le contendenti. Il Venezia, dopo aver pareggiato a Monza per 2-2 e sconfitto davanti al proprio pubblico l’Udinese per 3-2, ha perso al “Meazza” contro l’Inter per 1-0. Non è andata meglio al Parma. I gialloblù, senza successi dal 24 agosto (2-1 in casa contro il Milan), hanno visto chiudersi a quattro la striscia di pareggi consecutivi a seguito della sconfitta rimediata al “Tardini” contro il Genoa per 1-0.
Venezia-Parma: le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Benedyczak. Allenatore: Fabio Pecchia. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Circati, Valenti, Bernabé, Hernani e Kowalski.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Chiffi di Padova. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Federico Votta di Moliterno. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Davide Massa di Imperia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/12/venezia_parma.html