Serie A 2024-25 Venezia-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 gennaio 2025 alle 17:35
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo posticipo del lunedì del ventiduesimo turno di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Pier Luigi Penzo”, vedrà in scena il delicato derby veneto tra Venezia e Verona. La compagine lagunare è penultima con 15 punti all’attivo (tre vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte), mentre quella scaligera è terzultima a quota 19 (sei successi, un pari e quattordici ko). Nella sfida d’andata, disputata al “Bentegodi” lo scorso 4 ottobre, il Venezia s’impose in rimonta per 2-1.

Come arrivano all’appuntamento le due squadre

Due punti negli ultimi quattro incontri per il Venezia reduce dal pareggio in trasferta per 1-1 contro il Parma che ha consentito agli arancioneroverdi di tornare a muovere la classifica dopo il ko interno contro l’Inter per 1-0. La squadra diretta da Eusebio Di Francesco non conquista l’intera posta dal 22 dicembre quando davanti al proprio pubblico prevalse sul Cagliari per 2-1. Il Verona, dopo la vittoria ottenuta a Bologna per 3-2 e il pari casalingo a reti bianche contro l’Udinese, ha ceduto a Napoli per 2-0 e in casa contro la Lazio per 3-0.

Venezia-Verona: le formazioni ufficiali

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Candè, Haps; Zerbin, Dumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Altare, Sagrado, Sverko, Svoboda, Crnigoj e Duncan.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov; Sarr; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Dawidowicz e Duda. Diffidati: Belahyane e Ghilardi. Indisponibili: Frese e Harroui.

La squadra arbitrale

A dirigere la partita sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Alessandro Costanzo di Orvieto e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/22/venezia_verona.html