Verona e Fiorentina si troveranno di fronte domenica 23 febbraio alle ore 15:00 al “Marcantonio Bentegodi” in un incontro valido per il ventiseiesimo turno di Serie A. Il Verona è sedicesimo con 23 punti all’attivo (sette vittorie, due pareggi e sedici sconfitte), mentre quella toscana è sesta a quota 42 (dodici successi, sei pari e sette ko). La partita d’andata, disputata al “Franchi” lo scorso 10 novembre, vide la Fiorentina prevalere per 3-1.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte consecutive. Il Verona, dopo la vittoria per 1-0 ottenuta a Monza il primo di febbraio, ha ceduto in casa all’Atalanta per 5-0 e in trasferta contro il Milan per 1-0. I gialloblù non incamerano l’intera posta davanti al proprio pubblico dal 3 novembre scorso quando s’imposero sulla Roma per 3-2. La Fiorentina, dopo aver inanellato tre vittorie di fila, ha perso al “Meazza” contro l’Inter per 2-1 e al “Franchi” contro il Como per 2-0.
Verona-Fiorentina: le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Oyegoke, Niasse, Duda, Tchatchoua; Kastanos; Suslov, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: Bradaric. Diffidati: Coppola. Indisponibili: Frese, Harroui, Serdar e Tengstedt.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Gosens. Diffidati: Fagioli, Mandragora, Richardson e Zaniolo. Indisponibili: Adli, Bove, Colpani e Gudmundsson.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Filippo Meli di Parma e Marco Trinchieri di Milano. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/26/verona_fiorentina.html