Serie A 2024-25 Verona-Milan: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 dicembre 2024 alle 19:53
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il diciassettesimo turno del campionato di Serie A si aprirà venerdì 20 dicembre alle ore 20:45 allo stadio "Marcantonio Bentegodi" con Verona-Milan. La compagine veneta è diciassettesima con 15 punti all’attivo (cinque vittorie e undici sconfitte), mentre quella lombarda è ottava a quota 23 (sei successi, cinque pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella scorsa giornata il Verona ha ritrovato al quinto tentativo la via della vittoria: i gialloblù hanno posto fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive andando a imporsi a Parma per 3-2. Il Milan è tornato a muovere la classifica dopo il ko in trasferta contro l’Atalanta chiudendo a reti bianche l’impegno interno contro il Genoa. I rossoneri hanno incamerato la posta piena soltanto in una delle ultime cinque partite di campionato (3-0 in casa contro l’Empoli il 30 novembre).

Verona-Milan: le formazioni ufficiali

VERONA (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Kastanos, Lazovic; Suslov; Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti (diffidato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Belahyane. Indisponibili: Frese, Okou, Harroui e Cruz.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Terracciano, Fofana; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fofana. Indisponibili: Florenzi, Bennacer, Loftus-Cheek, Musah, Jovic, Okafor, Pulisic.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Livio Marinelli di Tivoli. Gli assistenti saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Mario Perri di Roma 1. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Daniele Chiffi di Padova.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/17/verona_milan.html