Il primo posticipo del lunedì del trentesimo turno di Serie A, in programma alle ore 18:30 allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, vedrà in scena il confronto tra Verona e Parma. La compagine veneta è quattordicesima con 29 punti all’attivo (nove vittorie, due pareggi e diciotto sconfitte), mentre quella emiliana è sedicesima a quota 25 (cinque successi, dieci pari e quattordici ko). Il match d’andata, disputato al “Tardini” il 15 dicembre scorso, vide il Verona prevalere per 3-2.
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nella scorsa giornata il Verona è tornato dopo due ko consecutivi alla vittoria a spese dell’Udinese superata in trasferta per 1-0. Due punti nelle ultime tre partite per il Parma reduce dai pareggi contro Torino in casa per 2-2 e Monza in trasferta per 1-1. La formazione diretta da Cristian Chivu non incamera l’intera posta dal 22 febbraio quando, davanti al proprio pubblico, si aggiudicò il derby emiliano contro il Bologna per 2-0.
Verona-Parma: le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric; Bernede; Sarr; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Coppola e Suslov. Indisponibili: Faraoni, Harroui, Niasse e Suslov.
PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Sohm, Bernabé, Keita; Man, Bonny, Almqvist. Allenatore: Cristian Chivu. Squalificati: Hernani. Diffidati: Balogh, Hai, Keita e Almqvist. Indisponibili: Benedyczak, Circati, Osorio, Mihaila, Cancelleri, Charpentier e Kowalski.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Juan Luca Sacchi di Macerata assistito da Filippo Bercigli di Firenze e Pasquale Capaldo di Napoli. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Collu di Cagliari. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Manuel Volpi di Arezzo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/30/verona_parma.html