Sabato 4 gennaio alle ore 20:45 allo stadio “Marcantonio Bentegodi” andrà in scena Verona-Udinese, interessante derby del triveneto valido per la diciannovesima giornata di Serie A. La compagine veneta è sedicesima con 18 punti all’attivo (sei vittorie e dodici sconfitte), mentre quella friulana è nona a quota 24 (sette successi, tre pari e otto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due squadre
Il Verona continua a non conoscere mezze misure in questo campionato. I gialloblù si sono lasciati prontamente alle spalle la sconfitta per 1-0 subita in casa contro il Milan andando a imporsi nel finale a Bologna per 3-2. L’Udinese, dopo il ko interno contro il Napoli per 3-1, ha vinto a Firenze per 2-1 e pareggiato davanti al proprio pubblico contro il Torino per 2-2.
Verona-Udinese: le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dawidowicz, Belahyane e Tchatchoua. Indisponibili: Frese, Harroui e Cruz.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ehizibue, Giannetti e Lucca. Indisponibili: Okoye, Abankwah, Giannetti, Zarraga, Brenner e Davis.
La squadra arbitrale
Il match sarà diretto da Federico Dionisi dell’Aquila. Gli assistenti saranno Davide Imperiale di Genova e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Davide Massa di Imperia assistito da Giacomo Camplone di Pescara.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/19/verona_udinese.html