Serie A: le pagelle di Cesena-Atalanta, terminata 0-1.
CESENA
Antonioli 6 Non può nulla in occasione del gol ma si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.
Von Bergen 6 Prova scolastica per il centrale cesenate, sbaglia poco e si disimpegna senza brillare eccessivamente.
Comotto 6 Attento in fase difensiva fa valere spesso anche il fisico, a volte troppo falloso ma alla fine risulta sempre efficace.
Ceccarelli 5.5 Schierato sulla linea degli attaccanti non garantisce l'apporto offensivo che Arrigoni si augurava. Viene rilevato dal più vivace Martinez a inizio ripresa.
Moras 5.5 Non sempre preciso negli interventi, viene graziato da Tagliavento nella ripresa dopo una brutta entrata da dietro su Cigarini.
Rossi 5.5 Sfortunato in occasione dell'autogol disputa comunque una gara attenta in fase di copertura senza rendersi molto pericoloso in avanti.
Parolo 6.5 Ancora una buona gara per il completo centrocampista cesenate. Aggressivo e determinato in fase difensive e preciso e puntuale nell'orchestrare le ripartenze dei suoi.
Colucci 6 Bravo in fase di interdizione non riesce a rendersi pericoloso in avanti. Prestazione buona ed efficace.
Martinho 6 Porta un po' di velocità sull'esterno riuscendo spesso a saltare l'uomo. Poco preciso nei cross non riesce a dare la svolta alla gara.
Guana 5.5 Tanta corsa per tutto il campo, aggressivo su ogni avversario a volte esagera come in occasione dell'ammonizione. Non sempre preciso in fase di costruzione.
Mutu 5.5 La voglia non gli manca ma deve saperla gestire. Spesso si fa trasportare dalla foga e perde lucidità e visione del gioco.
Bogdani s.v. Entra solo nel finale.
Rennella 6 Prova di carattere e qualità per il giovane attaccante cesenate, svaria molto per tutto il fronte d'attacco. Esce a inizio ripresa per Martinho.
Martinez 5.5 La foga agonistica e la voglia di fare non mancano affatto ma troppo spesso annebbiano le giocate dell'ex Juventus. Sfortunato nel finale sul miracolo di Consigli.
Arrigoni 5.5 Con un attaccante di peso in rosa questa squadra può lottare per la salvezza, i suoi oggi costruiscono bene ma non pungono negli ultimi metri. La strada sembra quella giusta ma la società deve aiutare il suo allenatore a raggiungere l'obbiettivo stagionale.
ATALANTA
Consigli 7.5 Due vere e proprie prodezze, una per tempo, a salvare il risultato e interventi precisi e sicuri per tutti i 90 minuti a coronare una prestazione decisiva per il risultato.
Peluso 5.5 Spinge poco sulla fascia facendo sentire il suo mancato apporta dalla metà campo in su. Ordinato in fase difensiva.
Stendardo 6 Ritrova il campo dopo mesi di inattività, un po' di ruggine è comprensibile ma si fa trovare pronto e attento negli interventi.
Lucchini 6 Attento e ordinato in mezzo alla difesa dirige il reparto con personalità rischiando poco.
Ferri 6 Entra nella ripresa e contribuisce a mantenere gli equilibri della squadra in fase difensiva.
Raimondi 5.5 Bloccato in fase di spinta non riesce a incidere dalla metà campo in su, non sempre preciso nelle chiusure difensive.
Padoin 6 Nervoso nella prima frazione rimedia un'ammonizione e rischia qualcosa in più in diverse occasioni. Si rilassa nella ripresa e torna a dare il suo apporto alla squadra.
Carmona s.v. Entra solo nel finale.
Schelotto 7 Una continua spina nel fianco per la difesa cesenate, corre per tutta la fascia senza risparmiarsi e causa l'autogol che regala i tre punti ai suoi. Per chi aveva notato una flessione nelle ultime prestazioni la gara di oggi è una risposta più che eloquente.
Moralez 5 Schierato sulla sinistra non riesce a trovare il bandolo della matassa, spaesato e poco incisivo in avanti in difesa è tutt'altro che una certezza. Clamorosa l'occasione fallita in chiusura di primo tempo.
Cigarini 6.5 Bella prova del regista bergamasco che dirige in punta di piedi la squadra. Detta i tempi di gioco trovando dei bei lanci e rallenta quando la squadra deve rifiatare.
Marilungo 6.5 Gara di grande sacrificio e sostanza per l'attaccante bergamasco che va anche vicino al gol in un paio di occasioni nella prima frazione.
Tiribocchi s.v. Entra solo nel finale.
Denis 6 Prestazione da 7 per quello che fa vedere in campo e da 5 per i due episodi che determinano la sua espulsione: una simulazione e un ingenuo fallo di mano non sono ammissibile per un attaccante del suo calibro. La squadra sentirà la sua mancanza.
Colantuono 6.5 La sua squadra trova tre punti fondamentali per morale e classifica, senza penalizzazione a quest'ora si starebbe parlando di Europa Leauge. C'è ancora molto da fare per la salvezza ma la strada intrapresa è decisamente quella giusta.