Segui tutta la Serie A in diretta e rivivi le emozioni partita per partita
Le pagelle di tutte le partite della Serie A
Guarda tutti i gol e gli highlights della Serie A
La 23esima giornata di Serie A si è aperta con la vittoria esterna della Fiorentina per 3-1 sul campo del Sassuolo: doppietta di Babacar e gol di Salah per i viola, Berardi per i neroverdi. Il Napoli cade per 3-1 sul campo del Palermo: a decidere l'incontro i gol di Lazaar, Vazquez e Rigoni mentre a nulla è servita la rete nel finale di Gabbiadini per i partenopei. Nel match delle 12.30 un deludente Milan fa 1-1 con un Empoli gagliardo: apre Destro, risponde Maccarone, espulso Diego Lopez nel finale.
La sorpresa, nelle gare delle 15, arriva dall'Olimpico: la Roma non riesce a scardinare il fortino del Parma e deve accontentarsi di uno 0-0. A confermare il momento positivo è invece l'Inter di Mancini, che dopo la convincente vittoria col Palermo fa il colpo anche a Bergamo: Atalanta piegata 4-1 grazie a due perle di un ritrovato Guarin, Shaqiri apre su rigore e Palacio chiude con un rimpallo, nel mezzo il pari momentaneo di Maxi Moralez. Trionfa anche la Lazio 1-0 sul campo dell'Udinese e continua la sua corsa per l'Europa League.
In corsa per un posto in Europa resta pure il Genoa che cala il pokerissimo contro un Verona in piena crisi: a Marassi finisce 5-2, protagonisti l'ex milanista Niang e Iago Falquè (doppio assist). In chiave salvezza pari tra Cagliari-Torino: all'Olimpico è 1-1 al triplice fischio, in virtù delle reti di Donsah ed El Kaddouri. Nella gara delle 18 la Sampdoria perde ancora, questa volta per mano del Chievo che trionfa 2-1 con le reti di Izco e Meggiorini. Inutile il gol di Muriel nel finale, propiziato da un assist di Eto'o. Nel posticipo il Cesena ferma la Juventus sul 2-2.
{foto}