Serie A: le immagini più belle della 36a giornata

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 23:35:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Derby d'Italia, vinto per 2-1 dalla Juventus sull'Inter. I bianconeri già scudettati e reduci dall'accesso alla finale di Champions League rimontano superano i nerazzurri grazie alle reti di Marchisio e Morata. Alle 20.45 la Lazio si impone 1-0 a Marassi contro la Sampdoria e scavalca almeno momentaneamente la Roma al secondo posto grazie ad un gol di Gentiletti nella ripresa.

Nel lunch match domenicale il Milan perde 3-2 in casa del Sassuolo con tripletta di Berardi, di Bonaventura e Alex le reti rossonere. Continua invece la marcia del Genoa verso un posto in Europa, finisce quella del Cagliari in Serie A dopo undici anni. Il Grifone, nella 36.a giornata di campionato, vince 4-1 in casa dell'Atalanta e balza momentanemente al quinto posto, superando i cugini della Sampdoria sconfitti nell'anticipo dalla Lazio e aspettando la Fiorentina impegnata nel posticipo col Parma: all'Atleti azzurri d'Italia i liguri ribaltano l'iniziale vantaggio siglato da Pinilla grazie ai sigilli di Pavoletti e di Bertolacci e alla doppietta di Iago Falque.

I bergamaschi perdono ma festeggiano comunque la salvezza in virtù della sconfitta interna del Cagliari 1-0 contro il Palermo: la rete di Vazquez condanna i sardi, consecutivamente in A dal 2004, alla retrocessione con due turni d'anticipo. I rossoblù sono dunque la terza e ultima squadra che scende in B dopo Cesena e Parma. Chiude il programma pomeridiano il 2-0 rifilato dal Torino al Chievo grazie alla doppietta di Maxi Lopez e la vittoria in rimonta del Verona che stende 2-1 l'Empoli (Moras e Sala ribaltano Saponara).

Nel posticipo domenicale la Roma supera 2-1 in rimonta l'Udinese e torna al secondo posto, a +1 sulla Lazio: all'Olimpico i giallorossi partono male, subiscono il primo gol in Serie A di Perica, ma poi ribaltano grazie ai sigilli di Nainggolan e Torosidis. Lunedì le ultime due gare della giornata: la Fiorentina travolge 3-0 il Parma e vede l'Europa League mentre il Napoli batte 3-2 il Cesena con doppietta e assist di Mertens e resta in corsa per il terzo posto.

{foto}